Sport / Tirano e Alta valle
Lunedì 05 Agosto 2013
Festa del ciclismo con “sorpresa”
Alla manifestazione ha partecipato anche lo spagnolo Contador. L’emozione di tutti i presenti
Una festa del ciclismo ben riuscita, quella di sabato in Valdidentro, con un appuntamento che ha riunito in Alta Valle tutti i team valtellinesi, campioni di ieri e di oggi ma anche genitori, amici e tantissimi simpatizzanti.
E, come in tutte le feste, è arrivata pure la ciliegina sulla torta a sorpresa è arrivato il campione spagnolo Alberto Contador, sabato e domenica impegnato nella scalata a Gavia e Mortirolo, un evento che ha riunito circa cinquemila persone.
La festa del ciclismo è stata fortemente voluta ed organizzata dal D. D. Team Valdidentro e dal suo responsabile Gian Martino Martinelli. Ha preso avvio alle 16 con una pedalata ecologica, aperta a tutti, lungo le splendide ciclabili che collegano le varie frazioni del comune.
Poi, al campo sportivo di Isolaccia, al di sopra della fontana, spettacolare esibizione di Oscar Varenna del bike trial Valtellina.
Di seguito premi e riconoscimenti per le numerose società presenti: dal Talamona Sport, a Pedale Morbegnese, Alpin bike Sondrio e poi Melavì Tirano bike, Us Grosio ciclismo, Unione Sportiva Bormiese, Sporting club Livigno ed i portacolori di casa del D.D. Team Valdidentro.
Il presidente della federazione di Sondrio Michele Imparato ha detto : «Sono molto emozionato per questa manifestazione voluta da Gian Martino Martinelli che ringrazio. All’inizio – ha ricordato - ero un po’ scettico data la concomitanza con altri eventi ma i numeri e l’entusiasmo gli hanno dato ragione. Ringrazio le società ed in particolare quanti si occupano con tanta attenzione dei settori giovanili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA