Sport / Lecco città
Martedì 09 Dicembre 2014
Fermento Moto club Lecco
Colombo scende dalla sella
La decisione arriva a 93 anni, di cui quasi trenta come presidente «Mi dispiace moltissimo ma è il tempo per dare spazio ai giovani»
Giancarlo Colombo, il grande presidente del Moto velo club Lecco 1922, e decano dei presidenti dei moto club italiani a quasi 93 anni è pronto a lasciare la carica che ricopre dal 1985.
Si perché Giancarlo Colombo è “più vecchio” rispetto al club motociclistico che guida da quasi trent’anni. Ma il presidentissimo ha deciso che è giunto il momento di passare la mano anche se i soci del club motociclistico più longevo della provincia di Lecco non vorrebbero che da parte sua ci fossero le dimissioni.
Un grande personaggio Giancarlo Colombo con i motori nel sangue. Prima di diventare presidente del Moto club Lecco era stato pure il numero uno del Vespa club Lecco. Poi con le dimissioni di Luigino Baggioli nel 1984 ecco che la carica è passata nelle mani di Colombo che ha continuato alla grande l’attività per il suo club organizzando la corsa motociclistica Ballabio-Resinelli sicuramente la gara che è l’emblema del moto club Lecco. Quindi le manifestazioni dedicate alle minimoto in piazza del mercato alla Piccola e ancora diversi motogiri, raduni motociclistici e gare di trial. Insomma un presidente che non è certo stato con le mani in mano, ma che davvero si è dato da fare.
«Non pensate che non mi dispiaccia fare la scelta di cedere il passo - sottolinea proprio il brillante presidente Colombo-. Ma è giusto che io mi faccia da parte e che qualcuno di più giovane si faccia avanti per portare avanti la storia della nostra città legata alle moto».
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 10 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA