Fatte le squadre Alpi Centrali

Ben nove i lecchesi, un record

Sette sono nello sci alpino e due nel fondo gli atleti nostrani. La conferma della bontà della nostra scuola - Tutti i nomi dei “promossi”

Sport invernali

La stagione agonistica degli sport invernali è andata in vacanza solo da un paio di mesi, ed è già tempo di lavoro per i responsabili regionali delle Alpi Centrali.

Gli stessi si sono ritrovati nella sede milanese di via Piranesi per la composizione delle squadre agonistiche. Sono così ben nove i ragazzi lecchesi inseriti nel gruppo regionale: sette nello sci alpino e due nel fondo. Quasi un record.

Nella formazione di discesa spiccano i nomi di Nicolò Molteni (Sci club Lecco), Davide Baruffaldi (idem), Antonio Vittori (Livigno) di Premana, Marco Furli (Lecco) e Giacomo Rigamonti (Bormio) quest’ultimo di Lecco.

Due donne in “quota rosa”: Petra Smaldore (Lecco) oltre all’atleta di Introbio Sara Ferrari n forza al team bergamasco del Radici.

Nello sci nordico saranno Matteo Plati (Agonistica Valsassina) inserito nell’Under 20 e Laura Colombo (Primaluna) invece tra le Under 18 a tenere alto il nome dei colori valsassinesi.

Servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 10 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA