Sport / Sondrio e cintura
Lunedì 26 Ottobre 2015
Fatali cinque minuti di blackout: per il Sondrio sfuma il sogno, non la speranza
Colombo illude all’11’, il Sondrio getta via due occasioni. Il Piacenza ribalta il risultato in un lampo, cacciato Speziali e sfida finita
Dopo mezzora praticamente perfetta, cinque minuti di blackout costano caro al Sondrio che cede in casa al Piacenza con il risultato di 1-3, ma rimane in partita con la capolista del girone B del campionato di serie B fino all’85’ nonostante sia costretto a giocare quasi un’ora in inferiorità numerica.
La prima occasione è per il Piacenza, ma al 6’ Marzeglia su cross di Contini manda a lato. È allora il Sondrio a sbloccare il risultato: all’11’ Spaggiari guadagna una punizione nella metà campo avversaria. Calcia Speziale, lo stesso Spaggiari prolunga di testa in area e trova Colombo sul secondo palo, con il difensore centrale che colpisce “sporco” il pallone, ma tanto basta per battere Boccanera e far impazzire i tifosi della Castellina che, tra l’altro, avevano accolto l’ingresso in campo delle due squadre con una splendida coreografia a tinte biancazzurre.
In pochi minuti però il match svolta in maniera repentina e altrettanto clamorosa: al 30’ dopo un brutto pallone perso dal Sondrio in zona d’attacco, il Piacenza riparte e guadagna un corner e sul tiro dalla bandierina. Ruffini trova la girata vincente e firma l’1-1 al 31’.
Leggi la cronaca e i commenti della partita sull’edizione di lunedì 26 ottobre de La Provincia di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA