Sport / Lecco città
Giovedì 08 Gennaio 2015
Fari sul tricolore di cross
Cinque i lecchesi in lizza
In Puglia da seguire i nostri Conca e Cerri con lo Junior Viscardi
Leone e Colnaghi saranno al via con la squadra della Lombardia
Cinque i lecchesi al via ai campionati italiani di ciclocross. Nel prossimo fine settimana, a Pezze di Greco di Fasano (Brindisi) si assegneranno infatti le maglie tricolori per quanto concerne l’attività del ciclocross.
Il tricolore torna in Puglia a distanza di otto anni: l’ultima volta fu a Lecce nel 2006. Uno degli ultimi appuntamenti importanti della stagione ciclocampestre 2014-15. Tra le regioni più accreditate c’è la Lombardia.
«La Lombardia è sempre stata una delle regioni regione in questa specialità- ci spiega il valmadrerese Gino Bortoluzzo responsabile regionale lombardo Fci - ed anche in Puglia partiamo con ambizioni molto competitive. Spero, onestamente, di portare a casa almeno cinque titoli italiani».
Alla due giorni tricolori, saranno impegnati anche cinque atleti lecchesi. Due correranno con i colori della Lombardia e cioè Samuele Leone ed il mandellese Luca Colnaghi, mentre i vari Loris Conca, Roberto Viscardi e Gianluca Cerri correranno con le rispettive società d’appartenenza.
«Diciamo che il perledese Loris Conca, Allievo I anno, che ha buone chance di andare a podio. Un’atleta che ha dimostrato anche a Roma di essere in grandi condizioni. Il mandellese Luca Colnaghi, Allievo II anno, in questo percorso veloce potrebbe entrare nei primi cinque. Vedremo; anche perché tradizionalmente, i campionati italiani, regalano sempre grandi sorprese».
Servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 9 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA