Sport / Merate e Casatese
Domenica 16 Agosto 2015
Fantastico Bennato
Campione d’Europa
l trentenne di Vassena del Team Oliveto trionfa in Austria dopo una gara durissima nella categoria Marathon Master
Alla sua prima esperienza continentale conquista il massimo del risultato laureandosi campione europeo di mtb specialità Marathon master.
Importante risultato quello conquistato dal trentenne biker Nicola Bennato portacolori del Team Oliveto, volato in Austria, a Graz- Statteg (località dellaStiria) per partecipare al suo primo campionato europeo marathon.
Le ambite maglie blu sono state distribuite in due diverse categorie per donne, e sette, per uomini, impegnati sul difficile percorso di 93 km che presentava un dislivello di 3.700 metri. Quattro maglie sono state conquistate dall’Italia grazie al Master 1 (30/34), il lecchese Nicola Bennato, Master 4 (45/49) il romagnolo Fabrizio Pezzi, il Master 7 (Over 65) il toscano Marcello Bartolozzi e la Master Women 2, la friulana Chiara Selva.
L’atleta di Vassena di Oliveto Lario era partito con lo scopo di essere protagonista e lo è stato «Ci tengo a dedicare questa maglia agli sponsor, agli amici, al team ma soprattutto, a Mattia, Massimo ed Elisabetta che mi hanno incitato, seguito e sostenuto per tutta la gara» .
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 17 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA