Sport / Valsassina
Sabato 25 Aprile 2015
Fair play nel trofeo “Spreafico”
Primo posto da dividere in tre
Erano 369 i partenti ieri mattina alla sesta edizione del Trofeo Adelfio Spreafico, gara di corsa in montagna organizzata dai Falchi Lecco per onorare la memoria di un personaggio da sempre molto legato all’ambiente dello skyrunning lecchese e non solo.
Percorso di 5,25 km con una dislivello positivo di 790 metri e negativo di 120. Partenza nei pressi del Piazzale della funivia per i Piani d’Erna a Versasio e arrivo al Rifugio Marchett.
Una giornata all’insegna del puro spirito sportivo e a testimoniarlo è anche l’andamento della parte finale della gara maschile. A fare da padrone in solitaria è il bergamasco Fabio Bazzana del Team Salomon, esperto conoscitore delle montagna lecchese.
Però, a causa di un errore, Bazzana sbaglia percorso venendo così superato dal duo di inseguitori composto da Vincenzo Milesi (Gs Orobie) ed Enrico Benedetti (G.P. Santi Nuova Olonio).
I due, resisi conto dell’accaduto, si fermano per aspettare il collega e tagliare quindi il traguardo insieme a pari merito. Un primo gradino del podio che risulta così allargato, con i tre vincitori che fermano il cronometro a 36’ netti.
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 26 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA