Sport / Sondrio e cintura
Sabato 23 Novembre 2013
Faedo incorona Alice
Atleta che emoziona
Festa grande al polifunzionale dedicata alla Gaggi con filmati e fotografie che ne hanno ricordato le splendide imprese, strappando applausi e considerazioni importanti da parte di tecnici e appassionati
Nessuno è voluto mancare all’appuntamento con l’iridata di corsa in montagna Alice Gaggi, festeggiata da amici, appassionati, esponenti delle istituzioni, ma anche semplici amanti dello sport in una serata da circoletto rosso che ha visto il polifunzionale trasformarsi in arena.
Spente le luci dei riflettori e calato il sipario su una lunghissima stagione podistica, la ventiseienne atleta cresciuta nelle fila del Gs Valgerola e ora in forze al runner Team 99 di Volpiano ha nuovamente emozionato e conquistato i presenti con un sorriso sincero, un’umiltà disarmante e quella spontaneità che le hanno permesso di entrare nel cuore di tutti gli sportivi valtellinesi.
Tanto da fare dichiarare a un innamorato di sport, quello con la “S” maiuscola, come il morbegnese Pietro Bottà: «Il bello di Alice Gaggi è che emoziona il pubblico. Lei è un patrimonio della nostra provincia come Arianna Fontana e come, prima di loro, lo fu Deborah Compagnoni».
Altri particolari, foto e commenti nell’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 24 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA