Sport / Lecco città
Martedì 22 Gennaio 2019
Exploit contro la capolista
«Questa Gimar vale il podio»
Basket serie B. Tallarita e Paternoster caricano l’ambiente, avanti così. Olginate alle prese con una situazione delicata, in arrivo il fanalino Desio
Che dire di una squadra a metà classifica che in meno di un mese, prima “quasi vince” contro la vecchia prima in classifica e poi batte la nuova? Che meriterebbe almeno un terzo posto in graduatoria.
E’ l’idea – parlando del Basket Lecco che domenica sera ha macinato la capolista Cesena 70-66 – che ha il presidente del sodalizio bluceleste Antonio Tallarita. Dopo la vittoriosa sfida del Bione, si aggirava con il viso ancora un po’ tirato: «Felice? Sì, tanto. Ma non stupito. Sappiamo di aver allestito una squadra forte con un allenatore valido. Sappiamo che il nostro Basket Lecco potrebbe valere un terzo-quarto posto. E io voglio puntare a quella zona (ora dista sole 4 lunghezze, in una classifica cortissima, dove hanno perso nel weekend entrambe le prime due, ndr). Quindi mi godo questa vittoria con serenità e mi aspetto continuità di risultati...”.
E Olginate? Con la sconfitta di Cremona, la squadra di Meneguzzo resta al quartultimo posto a quota 10 (5; 12) in compagnia di Crema, con Orva (8 punti) e Desio (6) a chiudere la graduatoria. Per i fluviali urge il ritorno alla vittoria in tempi brevi. L’occasione arriverà già sabato sera al PalaRavasio, quando arriverà proprio il fanalino di coda Desio.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 22 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA