Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 21 Luglio 2014
Evaristo Beccalossi
supervisore del Lecco
Non solo responsabile del settore giovanile l’impegno dell’ex interista nella società bluceleste - «Adesso la cosa più importante è mettersi al lavoro, questa è una piazza che merita più fatti» - L’intero servizio più l’intervista ad Evaristo Beccalossi su La Provincia di Lecco di martedì 22 luglio
Non sarà un semplice responsabile del settore giovanile, ma il supervisore tecnico dell’intera società.
Evaristo Beccalossi, ex calciatore e bandiera dell’Inter, ha fatto ieri il suo ingresso ufficiale in via don Pozzi. E, anche se fin dal primo momento ha sottolineato che alle parole e alle copertine di giornale preferisce i fatti e il lavoro sul campo.
A presentarlo, ieri, è stato Daniele Bizzozero, arrivato in sede insieme al direttore sportivo Gigi Cappelletti.
«A Lecco - ha introdotto Bizzozero - abbiamo bisogno di gente valida, sana, che non faccia magheggi e che sia onesta. Il “Becca” è una di queste. È una persona di grande carisma e un genitore potrà essere tranquillo nell’affidargli il proprio figlio».
Ed ancora: «Il suo arrivo è un altro passo nella giusta direzione. Dobbiamo mettere a posto tante cose che ancora non funzionano. Beccalossi sarà il supervisore tecnico della società, dal più piccolo ai più grandi. Non si occuperà soltanto di settore giovanile, anche perché il vivaio e la prima squadra devono essere un tutt’uno. C’era chi voleva appaltare il settore giovanile a una società esterna, ma per me queste sono follie. Tutti insieme bisogna remare nella stessa direzione ed Evaristo farà appunto da collante tra tutte le nostre squadre».
Ma cosa occorre a Lecco a tornare ai fasti di un tempo, sia a livello di prima squadra che di giovanili? Sentiamo Beccalossi.
Mettersi al lavoro
«In questo momento la cosa più importante è mettersi al lavoro e fare le cose in un certo modo. Lecco è una piazza che merita meno parole e più fatti. Serve voglia di fare e voglio portare a Lecco gente che prenda a cuore il progetto».
L’intero servizio più l’intervista ad Evaristo Beccalossi su La Provincia di Lecco di martedì 22 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA