Sport / Morbegno e bassa valle
Venerdì 02 Luglio 2021
Europeo di cross country a Pila
Brafa e Corvi subito d’argento
Ciclismo. Le prove di staffetta mettono in evidenza i nostri giovani talenti. I due portacolori del Melavì Tirano Bike secondi negli Under 15 e Under 17
Federico Rosario Brafa e Valentina Corvi sono da subito grandi protagonisti nelle fila della Nazionale italiana al Campionato europeo di cross country in programma a Pila in Valle d’Aosta fino a domenica.
I due ragazzi del Melavì Tirano Bike selezionati per l’occasione in maglia azzurra per un appuntamento di grande spessore come una rassegna continentale, si sono messi al collo la prima medaglia d’argento nelle prove del team relay disputate l’altro giorno.
Nella gara maschile degli Under 15 la prima nazione a portarsi a casa l’oro é stata l’Austria. Uno svolgimento pressoché simile anche nella staffetta femminile Under 17 che vedeva impegnata la nostra Valentina Corvi. Oro per la Norvegia, bronzo per la Svizzera con l’Italia di Elian Paccagnella, Davide Donati e la tiranese a contendere fino all’ultimo l’oro alla nazionale scandinava, che per soli nove secondi precedeva all’arrivo il terzetto azzurro.
Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 2 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA