Sport
Giovedì 24 Marzo 2016
Europei Fase Elite per Under 19
In campo il galbiatese Locatelli
Si gioca venerdì a Padova la gara d’apertura del torneo contro Israele. Tra i convocati dal tecnico Vanoli c’è anche il centrocampista del Milan
Ci sarà anche il diciottenne galbiatese Manuel Locatelli, talento del Milan, in campo venerdì a Padova per la Fase Elite del Campionato Europeo Under 19 per rappresentative. Manuel è infatti tra i convocati in maglia azzurra dal mister Paolo Vanoli per la partita inaugurale di oggi alle contro Israele (ore 15,30).
I 18 azzurrini sono stati presentati ufficialmente a Padova e sono particolarmente motivati per questa fase che li vedrà opposti a Israele, Svizzera e Turchia per conquistare l’unico posto disponibile per la Fase Finale.
«Vogliamo realizzare un sogno – ha dichiarato il tecnico azzurro Paolo Vanoli - quello di conquistare un posto alle finali Europee di categoria. Un obiettivo che da tempo l’Under 19 non riesce a raggiungere. Noi siamo pronti e vincere la prima partita significherebbe obbligare le altre squadre a rincorrerci e non viceversa».
La Fase Elite vedrà l’Italia fare il suo esordio venerdì (ore 15.30) contro Israele allo Stadio Euganeo di Padova. Domenica 27, sempre a Padova (ore 18), la Nazionale affronterà i pari età della Svizzera e mercoledì 30 marzo, allo Stadio Comunale di Caldogno (ore 15), se la vedrà con la Turchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA