Sport / Lecco città
Domenica 14 Dicembre 2014
Europei di corsa campestre
L’Italia terza con El Mazoury
L’atleta di Brivio della Guardia di Finanza faceva parte del quartetto azzurro in gara in Bulgaria
Nuova medaglia internazionale per Ahmed El Mazoury, l’atleta di Brivio che ha preso parte con la casacca della nazionale italiana ai Campionati Europei di corsa campestre.
L’Italia (nella foto Fidal/Colombo il quartetto con El Mazoury primo da destra) ha infatti chiuso al terzo posto nella classifica a squadre della gara Senior maschile, cogliendo così una prestigiosa medaglia di bronzo, resa ancor più significativa dalle assenze di due elementi di spessore come Andrea Lalli e Gabriele De Nard.
Il percorso di quasi 19 km, 9980 metri per la precisione, disegnato sui prati di Borovets, in Bulgaria, si presentava pieno di fango e ghiaccio a causa delle nevicate dei giorni precedenti. Condizioni climatiche che non si addicono certamente al campione brianzolo, bravo comunque a tenere duro e completare il percorso con il tempo di 33.43 classificandosi in 20^ posizione. Per lui un pizzico di delusione avendo chiuso quarto tra gli azzurri dopo aver dichiarato di puntare ad essere tra i migliori due. Poco male, quello che contava era dimostrare ancora una volta di saper affrontare con la giusta maturità un appuntamento internazionale di tale spessore e contribuire al risultato di squadra.
Un terzo posto reso possibile dall’ottima prova di Stefano La Rosa, ottavo in 33.17, con Marouan Razine a guidare il gruppo nei primi metri di gara arrivando poi 14° in 33.26. Infine Patrick Nasti è 17° in 33.29. A dominare la scena è stata la Turchia, oro a squadre davanti alla Spagna. A livello individuale primo posto per il turco Polat Kemboi Arikan in 32.19 .
Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 15 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA