Sport / Lecco città
Sabato 08 Novembre 2014
Euforia alla Canottieri Lecco
Un “Collare d’oro” che pesa
Orgoglio e gioia per il premio che il Coni ha attribuito alla società - Un graditissimo regalo alla vigilia dei 120 anni di attività sportiva
A poche ore da due eventi riuscitissimi ed apprezzati come l’Interlaghina e l’Interlaghi di vela, il clima di euforia in casa della centenaria società Canottieri Lecco è ancora altissimo.
Infatti, come già anticipato ieri da queste colonne, il 15 dicembre la Canottieri riceverà dal Coni centrale di Roma, alla presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il prestigioso “Collare d’oro al merito sportivo”.
Questo premio, il massimo a livello sportivo, viene, tra l’altro, attribuito alle società con un’anzianità di costituzione di almeno 100 anni e già in possesso della stella d’oro al merito sportivo (ed è il caso della Canottieri fondata nel 1895 e quindi alla soglia dei 120 anni) e che abbia ottenuto prestigiosi risultati nella stagione 2012.
Circostanze favorevoli per il sodalizio bluceleste presieduto da Marco Cariboni che, già in possesso della “stella”, nel 2012 ha ottenuto grandi risultati da canottaggio e canoa. In più ha pesato non poco il coinvolgimento di atleti a livello giovanile.
Negli ultimi anni nelle cinque sezioni di attività (canottaggio, canoa, nuoto, tennis tavolo e vela) la Canottieri ha fatto ruotare una media di trecento atleti.
Non poco davvero. Elementi vagliati dall’apposita commissione del Coni ed avallati dal presidente del Giovanni Malagò.
Servizio su LaProvincia di Lecco di sabato 8 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA