Sport
Domenica 01 Febbraio 2015
Espugnata Gussago
Grande Rugby Lecco
Fuga solitaria per il Tuttocialde.it che superando i bresciani 25-10, e approfittando del ko a Milano del Parabiago, si ritrovano a più cinque in vetta sugli avversari
Rugby B
Vola il Tuttocialde.it Rugby Lecco. I blucelesti di mister Sebastian Damiani espugnano il campo del Gussago sul 25-10 e si portano a più cinque sul Parabiago, sconfitto al Giuriati dal Grande Milano per 27-11. Una domenica da incorniciare per il Lecco che fa così un bel regalo di compleanno al suo presidente Stefano Gheza, ieri 48 anni per lui.
Contro i rossoneri, fanalino di coda del girone, il Lecco era chiamato ad una prestazione di grande cuore. Infatti, nonostante la distanza abissale in classifica, il match nascondeva numerose insidie legate alla condizione fisica di molti blucelesti, con Cilio e Milani portati in panchina pur non essendo realmente in grado di scendere in campo e molti altri blucelesti alle prese con l’influenza e acciacchi fisici vari. Alla fine tutto è andato per il verso giusto, con tanto di punto bonus che lancia la fuga del Tuttocialde.it
I punti: Parini (L), Orlandi (L), Butskhrikidze (L), Scandolara (L), Gnocchi (G) 1 meta, Peli (G) 1 trasformazione e 1 punizione, Brambilla (L) 1 punizione, Damiani (L) 1 trasformazione.
Ora per i blucelesti due settimane di stop al campionato per le gare del “Sei Nazioni”. Giorni utili soprattutto per recuperare la migliore condizione fisica.
Servizio, cronaca e interviste su La Provincia di Lecco di lunedì 2 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA