Sport / Lecco città
Venerdì 25 Settembre 2015
Espinal :«Ho voluto sposare
il progetto del Lecco»
Il presidente Beccalossi presenta il giocatore: «È stato un ulteriore sacrificio per mirare alla vittoria». Bizzozero: «Lo inseguivamo da luglio e l’abbiamo preso»
Il presidente del Calcio Lecco, Evaristo Beccalossi, ha presentato ieri sera un altro top player. Vinicio Espinal, 32 anni, italiano di passaporto, dominicano di origine. Un centrocampista, una mezz’ala, di grande spessore. «Con questo intervento a centrocampo siamo messi bene – ha raccontato il “Becca” - Abbiamo fatto un ulteriore sacrificio per far capire che, con grande umiltà, miriamo alla vittoria che tutti sappiamo».
Il patron Daniele Bizzozero ha aggiunto: «Espinal era già nei nostri piani a luglio ed agosto ma per una serie di circostanze non si è riusciti a definire. Anche perché la rosa pareva troppo ampia. Invece i bravi giocatori servono sempre e io ho voluto fortemente Espinal perché il centrocampo era l’unica zona del campo un po’ scoperta. Se viene il mal di testa a Baldo o il raffreddorre a Vignali siamo scoperti. Oggi no. Negli altri reparti abbiamo validissime alternative».
Vinicio Espinal da parte sua non ha avuto dubbi: «Ci siamo accordati in una bellissima cena dopo esserci conosciuti senza mai parlare di soldi. Ho detto di sì perché questa è una società importante, che ha cent’anni di storia. E nel calcio di oggi contano i progetti. Qui un progetto c’è ed è importante».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 26 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA