Esperienza e centimetri

Il Lecco abbraccia Celijak

Classe 1991, il forte difensore laterale

è stato anche nel giro delle nazionali giovanili croate

Lecco

Il colpo è di quelli grossi. Arriva in bluceleste un difensore laterale classe 1991 che è stato nel giro delle nazionali giovanili croate ma che, soprattutto, ha un solidissimo retroterra di categoria.

Vedran Celijak era entrato a far parte nel 2011 della galassia Sampdoria, e poi era stato subito girato alla Pergolettese (anzi si chiamava Pergocrema in quella stagione 2011/12) nell’allora Prima Divisione.

Quindi ha militato nel Grosseto enel Padova in serie B (per otto presenze totali, ma a 22 anni) e dunque l’approdo a Benevento in Prima Divisione di Lega Pro nel 2014/15 che sancisce la sua consacrazione in serie C con 38 presenze in campionato e coppa.

Ma è nell’Alessandria che Celijak disputa tre stagioni da protagonista sempre con almeno una trentina di presenze all’attivo.

Il tutto è propedeutico all’esperienza con la Sambenedettese, sempre in C, due stagioni or sono, mentre l’ultima l’ha disputata ad Avellino, in Lega Pro girone C. Rispettivamente 26 e 24 le presenze in questi ultimi due campionati per il difensore croato.

Un palmares che servirà alla difesa bluceleste per migliorare in esperienza (già comunque alta, grazie a capitan Malgrati e Merli Sala), ma anche e soprattutto per dare centimetri (1,87) e qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA