Sport / Circondario
Sabato 22 Aprile 2017
Esordienti come missili
al nono “Criterium” lecchese
Ciclismo. Spettacolo con i ragazzi di 13 e 14 anni. Da Parè a Malgrate la prima prova, Trofeo Mazzoleni
Ha preso il via ieri pomeriggio il nono Criterium della Provincia di Lecco, un evento ciclistico organizzato dal comitato lecchese della Fci in collaborazione con le diverse società del territorio e riservato alla categoria Esordienti, ovvero ragazzi di 13 e 14 anni.
In calendario la prima delle quattro prove che compongono il circuito, vale a dire la terza edizione del Trofeo Lucio Mazzoleni. Una gara a cronometro, sulla distanza di 2800 metri con partenza a Parè di Valmadrera e arrivo a Malgrate, che ha visto in cabina di regia il team Formaggilandia2 di Malgrate. I palio anche i titoli provinciali di specialità.
Per quanto riguarda i risultati, tra gli Esordienti del primo anno, successo di Eugenio Costalla, portacolori del team Cadrezzate Verso l’Iride. Il migliore dei lecchesi è stato Alessandro Castagna dell’Uc Costamasnaga, decimo in 4’20”10 e campione provinciale.
Negli Esordienti secondo anno, si registra la vittoria di Gioele Solenne del Team Cicloteca, bravo a fermare il cronometro a 3’47”41. Titolo provinciale a Matteo Botta (Uc Costamasnaga) 22° in 4’13”79.
Tutti i dettagli e i risultati completi, nell’ampio servizio con altre foto su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 23 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA