Sport / Valsassina
Lunedì 30 Novembre 2015
Epilogo del Lanfritto Maggioni
Cinquecento in gara a Cernusco
Il trofeo di corsa campestre al S.Maurizio Erba con Lecco e Merate sul podio. Successo assoluto per il veterano Raineri, bravi Padovani e la Bergamini
Un totale di 553 partecipanti per l’ultima tappa del Trofeo Lanfritto Maggioni di corsa campestre andato in scena a Cernusco Lombardone. In palio per ogni categoria anche i titoli provinciali di specialità per il comitato Fidal Como-Lecco. Per quanto riguarda la classifica finale del trofeo, successo dell’U.S. San Maurizio di Erba che con 4269 punti precede sul podio l’Atletica Lecco Colombo e l’As Merate (Stessa classifica di giornata).
Veniamo ai risultati individuali iniziando dalla gara assoluta maschile. Davide Raineri del C.S. San Rocchino ha vinto completando i 6 km del percorso in 18.02. Bravo Nicolò Padovani (Atl. Lecco), vincitore tra gli Juniores in 18.38 e quinto generale con il compagno di squadra Davide Meinardi terzo Juniores e ottavo complessivo in 19.09. Nella 4 km per Allievi e Master Over 55. Tra i primi successo di Samuele Nava (Atl. Lecco) in 11.52. In campo femminile unico percorso di 3 km per le categorie dalle Allieve in su. Tra i risultati delle lecchesi titolo provinciale SF35 per Erika Simonetta (Atl. Lecco) in 10.39 La loro compagna Alessia Bergamini vince tra le Juniores in 11.08.
Tutti i risultati dei lecchesi su La Provincia di Lecco in edicola martedì 1 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA