Sport / Lecco città
Martedì 27 Gennaio 2015
El Mazoury trionfa a Roma
Vince “La Corsa di Miguel”
Bella affermazione per il forte atleta delle Fiamme Gialle di Brivio
«Risultato che mi da maggiore fiducia» - Ora trasferta in Marocco
Se il 2014 si era chiuso alla grande, il nuovo anno è iniziato ancora meglio per Ahmed El Mazoury, atleta di Brivio portacolori delle Fiamme Gialle e già dell’Atletica Colombo Lecco. Prima l’ottimo quarto posto al Campaccio, poi la convocazione nella rappresentativa europea in gara al Great Edinburgh XCountry, e quindi domenica il successo nella Corsa di Miguel a Roma.
Il meglio di se Ahmed lo da però sulla strada, come dimostrato anche domenica a Roma, riuscendo a vincere la 10 km della Corsa di Miguel manifestazione internazionale giunta alla 16^ edizione.
Azione possente
El Mazoury stacca tutti già nei primi metri e fa gara a sé fino a chiudere in 28:57, nuovo record della gara, con più di un minuto di vantaggio su Riccardo Passeri dell’Aeronautica Militare e Patrick Nasti delle Fiamme Gialle, rispettivamente secondo e terzo con lo stesso tempo, 30:08.
Ora lo aspettano tre settimane in Marocco, in altura a 1700 metri per proseguire la preparazione: «Le gare che ho fissato sono la Roma-Ostia del primo marzo come mezza e la Maratona di Milano il 12 aprile. La preparazione sta andando persino meglio di come avevo prefissato con i miei tecnici Vittorio Di Saverio e Angelo Beretta, quindi non posso che essere soddisfatto. la gara di Roma sarà già una tappa importante per capire a quali tempi potrò poi puntare in quella di Milano».
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 28 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA