Ecco “Play the games
Special Olympics”
Una festa dello sport
La sfilata nel pomeriggio di venerdì per quasi duecento paratleti
per i “giochi” della Lombardia che partono sabato. Una due giorni di competizioni e di aggregazione
E finalmente, tanto attesi, ecco i “Play the games-Special Olympics Italia” della Lombardia di atletica leggera che si tengono fra Lecco e Mandello questo fine settimana, da venerdì a domenica con numeri degni di una kermesse di altissimo seguito.
Ieri, con la spettacolare cerimonia di accoglienza delle delegazioni che si è tenuta a Lecco nel primo pomeriggio, l’apertura ufficiale dei giochi.
Bellissimo il corteo che, dal Comune ha sfilato in Piazza Garibaldi dove, dopo il saluto delle autorità, si è tenuto spettacolo con animazione a cura di Adriano Deriu e coreografia a cura della Ghislanzoni Gal di Lecco. Fra ali di folla e centinaia di partecipanti.
Piccolo grande esercito
«Sono oltre centosessanta gli iscritti – ha spiegato soddisfatto, uno dei coordinatori Elvio Frisco - più altri cinquanta tecnici e più ancora il seguito di tifosi, simpatizzanti ed amici degli atleti. Pensate che per la grande cena in piazza Mercato a Mandello di domani sera siamo vicini ai quattrocento coperti... Siamo felicissimi e pronti a dare il massimo».
I “Play the games-Special Olympics Italia” della Lombardia di Atletica Leggera sono organizzati da Special Olympics Italia Team Lombardia, Polisportiva Mandello, Oltretutto 97, Csi Lecco in collaborazione con i Comuni di Lecco, Mandello de Lario, Abbadia Lariana, Lierna e Malgrate. Oltre alla partership di MetLife e Mitsubishi Electric.
Il programma delle competizioni sportive si svilupperà nelle giornate di oggi e domani sulla pista di atletica del Centro sportivo al Bione di Lecco.
Articolo dettagliato e foto su La Provincia di Lecco in edicola sabato 28 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA