Sport
Venerdì 12 Luglio 2013
È ufficiale: Cantù
ingaggia Jenkins
Raggiunto l’accordo con la guardia ex Brescia tra le rivelazione della passata Legadue. Il ds Della Fiori: «È un giocatore completo e in grande crescita»
La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione la guardia statunitense di 191 cm Michael Jenkins.
Jenkins ha militato nella scorsa stagione nella Centrale del Latte Brescia, mettendosi in evidenza con 17 punti, 4,5 rimbalzi e 2,4 assist di media a partita e contribuendo al raggiungimento della finale per la promozione in Serie A.
La guardia, uscita dal college di Winthrop dove, nell’annata da senior, aveva fatto registrare 13,9 punti e 4,1 rimbalzi di media a match, ha esordito in Europa nel febbraio del 2009 con la maglia del Buducnost Podgorica.
Nella stagione successiva Jenkins si è trasferito in Germania, ai Walter Tigers Tuebingen, chiudendo l’anno con 14 punti, 3,7 rimbalzi e 2,3 assist per gara.
Nel 2010- 2011 lo statunitense ha giocato nel Belgacom Liege Basket, in Belgio, facendo registrare 12,6 punti e 4,3 rimbalzi di media in campionato e 12,5 punti e 3,5 rimbalzi di media in Eurochallenge.
Lasciata nel mese di febbraio la formazione di Liegi Jenkins è rimasto in Belgio, all’Optima Gent, nella stagione 2011- 2012, terminando la sua esperienza con 13 punti e 3,4 rimbalzi di media. Nell’estate del 2013 la guardia è quindi arrivata in Italia per vestire la maglia della Centrale del Latte Brescia.
«Michael – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – è un giocatore completo, in grande crescita, reduce da un’ottima stagione in Legadue. Pensiamo che le sua caratteristiche si integrino perfettamente con quelle di Pietro Aradori e per questo siamo certi di poter contare su una coppia di esterni ben assortita e offensivamente molto pericolosa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA