Sport / Sondrio e cintura
Martedì 25 Febbraio 2014
È short track mania
Folla per le azzurre
Berbenno e l’Alta Valle accolgono con una festa le ragazze reduci dalle Olimpiadi di Sochi - E lieri sera l’applauso del palaghiaccio di Bormio
Grande festa dedicata alla nazionale italiana di short track ieri sera a Bormio al Palazzo del ghiaccio. Gli atleti azzurri, reduci dalle Olimpiadi di Sochi sono stati accolti in Alta Valle in un evento organizzato dalla Bormio Ghiaccio, società che li ha lanciati ad altissimi livelli.
Un’occasione, questa, per ringraziare innanzitutto Arianna Fontana, tre medaglie in terra russa, e poi anche Lucia Peretti, Martina Valcepina ed Elena Viviani, bronzo insieme alla Fontana in staffetta, e poi i componenti della squadra maschile Yuri Confortola e Nicola Rodigari.
Proprio Arianna Fontana lunedì ha vissuto un “antipasto” di quello che l’attendeva a Bormio, quando è stata accolta da un’autentica ovazione dei suoi amici e dei suoi fan prima all’aeroporto di Malpensa e poi a Berbenno dove è stata scortata dalla stessa “delegazione” che in pullman l’ha riportata in valle dallo scalo meneghino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA