Sport / Lecco città
Venerdì 27 Maggio 2016
È sfumato il sogno di Frigerio
In finale andrà Bortolotti
Lorenzo esce dal campo di Belledo fra gli applausi del suo pubblico. Nel trofeo Città di Lecco l’emiliano affronterà il baby talento greco Tsitsipas
Lorenzo Frigerio purtroppo manca l’appuntamento con la finale nel Torneo Città di Lecco di tennis, mentre nel doppio successo della coppia “mista” Altuna e Kapas. Un lungo e caloroso applauso, da parte del folto pubblico lecchese, ha salutato l’uscita dal torneo di Belledo da parte del beniamino di casa Lorenzo Frigerio, e con lo stesso entusiasmo, e grande rispetto, lo sportivissimo pubblico lecchese, applaude il grande risultato ottenuto da Marco Bortolotti.
Si interrompe proprio sul più bello il sogno di Frigerio alla seconda edizione del Futures Città di Lecco, torneo internazionale Itf da 10 mila dollari di montepremi. Il lecchese ha dovuto lasciare strada a Marco Bortolotti, testa di serie n°3 del torneo (racchetta allenata da Marco Moretto).
L’emiliano ( di base a Bassano del Grappa) ha prevalso venerdì sera per 7-5, 6-1 in due ore e dieci minuti di gioco, sulla racchetta di Lecco, ed ora si giocherà il terzo titolo Itf in carriera contro il baby fenomeno greco Stefanos Tsitsipas, interprete di un match al limite della perfezione contro il siciliano Claudio Fortuna (6/2, 6/3).
Finale sanato alle 15 sui campi del Tennis club Lecco a Belledo.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 28 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA