È un Rusconi scatenato
fa sua la Bellagio-Lierna
Il lecchese ha sconfitto il favorito Calmasini - Al femminile trionfo dell’imbattibile Vergani -Buona l’adesione con quasi duecento in gara. Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 6 luglio
Sono stati due lecchesi ad imporsi ieri mattina nella Traversata Bellagio-Lierna 3.3 organizzata dall’Asd Lario Sport Team nelle acque del nostro lago con partenza dalla località di Pescallo e arrivo in quella di Riva Bianca con 190 nuotatori in lizza.
Un braccio di lago di 3300 metri in acque libere validi come seconda prova del Lario Swim Tour 2014 accompagnati dal sole che ha fatto dimenticare la pioggia di sette giorni prima, costata l’annullamento della Traversata Lecco-Malgrate.
Partiamo con la gara maschile ed il successo di Federico Rusconi, cresciuto nella Canottieri Lecco e portacolori del Team Lombardia.
La rivincita
L’atleta, classe ’94, ha chiuso il percorso con il tempo di 40.47 precedendo il ben più esperto Fabio Calmasini della Masternuoto di Fidenza, vincitore un anno fa e questa volta secondo in 40.47.
A completare il podio un altro tesserato Team Lombardia, Andrea Bondanini, al traguardo in 40.51.
In quarta posizione uno dei più attesi alla vigilia, Andrea Secchiero delle Fiamme Oro, che chiude in 43.13 con il primo posto nella speciale classifica riservata ai triatleti.
Nella gara femminile successo per la solita Valeria Vergani del team Pratogrande Nuoto che si conferma ancora una volta atleta da battere sia che si tratti di piscina che di acque libere. Per lei anche la soddisfazione del settimo posto generale fermando il cronometro a 45.18.
Bravissime pure le altre due atlete sul podio, seconda Erika Audasso del Csr Granda con il tempo di 46.46 e terza un’altra lecchese, Roberta Maggioni della Canottieri Lecco in 47.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA