Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 14 Giugno 2021
È un NibionnOggiono
spietato e spettacolare
I rossoverdeblù vincono per 3-2 lo scontro diretto in trasferta con il Desenzano Calvina conquistando i playoff contro la Casatese.
CALCIO
Il NibionnOggiono soffre fino all’ultimo secondo sul campo del Desenzano Calvina, ma si aggiudica per 3-2 lo scontro diretto per i playoff del girone B di serie D e ora riceverà mercoledì la Casatese nel derby lecchese valido come semifinale.
«Abbiamo chiuso al terzo posto e per noi è un risultato straordinario - commenta il direttore generale Massimiliano Mason nel dopo partita -. Ora dobbiamo ancora metabolizzare bene la cosa e poi penseremo alla partita contro la Casatese. La gara è stata tiratissima sino alla fine e così è ancora più bello raggiungere questo prestigioso traguardo».
Il girone B di Serie D si chiude con il Fanfulla al 2° posto con 64 punti, piazzamento già conseguito prima dell’ultimo turno disputato ieri, le due lecchesi a pari punti a quota 55, ma con il NibionnOggiono avanti negli scontri diretti avendo vinto il derby di ritorno e pareggiato quello di andata, e il Crema in 5ᵃ posizione a 53.
Classifica finale che determina i seguenti accoppiamenti nelle semifinali playoff, in programma mercoledì pomeriggio alle ore 16. NibionnOggiono e Casatese su affronteranno a Oggiono in un derby tutto da gustare, mentre il Fanfulla ospiterà il Crema. In caso di parità al 90’ si giocheranno i tempi supplementari, dopo di che, dovesse permanere il segno X, accederà alla finale di sabato alle 16 la squadra meglio posizionata al termine del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA