Sport / Lecco città
Venerdì 27 Febbraio 2015
È “Maratonina di Lecco”
Ritorna la corsa in città
Grande appuntamento domenica mattina sul lungolago e nel centro. L’ottava edizione entrata a far parte del prestigioso circuito Errea
Nuovo appuntamento con la corsa domenica 1 marzo in occasione della ottava edizione della Maratonina Città di Lecco, organizzata dal binomio Triathlon Lecco-Spartacus Sport Events.
Dopo l’edizione autunnale dello scorso 2 novembre, con partenza e arrivo in viale Brodolini, in questa versione di inizio marzo si torna a vivere la gara nel centro cittadino, con partenza (ore 10) e arrivo in piazza Cermenati.
Percorso di 21.097 km, come da tradizione accompagnato dalla manifestazione promozionale aperta a tutti sulla distanza più breve di 10 km. Il percorso interesserà tutto il lungolago (chiuso dalle 7) sino all’Orsa Maggiore, Viale Costituzione e tutto Corso Martiri chiusi al traffico dalle 9 alle 13.
«Con grande soddisfazione del comitato organizzatore - spiega il presidente Renzo Straniero - questa ottava edizione è stata inserita nel prestigioso Circuito Errea, ideato dalla azienda di abbigliamento tecnico sportivo che ha così riconosciuto alla manifestazione elevate qualità tecnico-paesaggistiche e che con i suoi gadget contribuirà a migliorare l’aspetto scenografico dell’evento. Il circuito prevede ben dodici appuntamenti italiani tra i più quotati del panorama internazionale».
L’evento inizierà già oggi con il ritiro pettorali nella palestra di via Ongania, a partire dalle 16 alle 18. Inoltre sarà possibili iscriversi ai due percorsi. Iscrizioni che proseguiranno nel caso della corsa promozionale anche la domenica mattina sino alle 9.30, mentre alle 10 sarà dato il via ufficiale alla gara. Alle 12.15 spazio quindi alla cerimonia di premiazione.
Servizio su La Provincia i Lecco di sabato 28 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA