Sport / Lecco città
Giovedì 04 Febbraio 2021
«È mancato solo il gol
alla partita perfetta»
Mister D’Agostino commenta il pareggio del Lecco ad Alessandria: «Abbiamo incontrato un grande portiere . Ora bisogna ricaricare le energie per il derby».
Mister Gaetano D’Agostino è molto soddisfatto. Ha preso 4 gol in 7 partite. Montando una serie quasi infinita di occasioni da gol che avrebbero portato il Lecco ancora più in alto, se davanti si fosse stati più cinici. Anche ieri il Lecco ha sfiorato la vittoria, anzi l’avrebbe del tutto meritata.
Ma questa volta più che la scarsa vena degli attaccanti è stato il portiere dell’Alessandria a fare gli straordinari. Però, ed è un particolare non da poco, senza il rigore parato da Pissardo, magari staremmo parlando di una sconfitta. Che sarebbe stata assolutamente ingiusta. Com’è ingiusto persino il pari, per il Lecco: «Al di là di Pissardo che ha parato il rigore, abbiamo fatto bene. Un rigore che vorrei rivedere a mente fredda: a mente calda mi è sembrato che non ci fosse. Senza questi episodi avremmo almeno 4 punti in più. Abbiamo avuto diverse palle gol e se non definisco questa partita come perfetta è proprio perché non abbiamo fatto gol».
© RIPRODUZIONE RISERVATA