Sport / Lecco città
Mercoledì 30 Luglio 2014
É un Lecco tennistico
nella prima amichevole
Tutto facile contro il Brera: finisce 6-0 il test sul campo di Ponte Lambro - Cotroneo ha schierato una formazione per tempo -Provato il modulo con due e con una sola punta - Ampio servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 31 luglio.
Buona sgambata per i ragazzi di mister Rocco Cotroneo, ieri pomeriggio, sul sintetico di Ponte Lambro. Una prima amichevole, non ufficiale contro il Brera di Seconda categoria (addirittura le maglie blucelesti erano senza numero e la gara arbitrata da Cotroneo), in cui si è potuto vedere anche Christian Bertani, nella ripresa, ma soprattutto un organico che è parso, in entrambe le formazioni schierate, credibile e motivato. Questo pur tenendo conto del valore relativo degli avversari (Seconda Categoria).
Il Lecco inizia la sua stagione con due formazioni molto frammischiate proprio per “tarare” al meglio i ruoli e capire le peculiari potenzialità di giovani e vecchi.
Si parte con una squadra molto “alta”, con Cardinio e Capogna davanti, Raiola mezzo destro, Putignano mezzo sinistro e Romano a fare da “cerniera” tra centrocampo e attacco. Con Aldeghi libero di “colpire” sulla fascia destra.
Nel secondo tempo, con l’ingresso di Bertani (doppietta), il Lecco ha provato lo schema a un’unica punta. La qualità non manca con Locatelli e Rigamonti larghi ma soprattutto con Bertani e Buonocunto davanti. I gol: Romano al 40’, Cardinio al 42’ pt; Buonocunto all’8’ st; Bertani al 26’ e al 43 st, Allegretti al 38’ st
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 31 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA