Sport / Lecco città
Sabato 19 Dicembre 2015
È un Lecco sempre sotto esame
A Crema per farcire il panettone
I bluceleste al “Voltini” costretti a vincere con la Pergolettese. Il tecnico De Paola: «Siamo carichi e la squadra ha voglia di fare bene»
È l’ora di Pergolettese-Lecco, domenica alle 14,30 allo stadio “Voltini” di Crema si ripeterà una “classica” del calcio lombardo. Due squadre che dal professionismo in giù si sono scontrate più volte (75 per l’esattezza). E, purtroppo, il Lecco a Crema ha sempre avuto difficoltà. Tranne rari, ma importantissimi casi come i playoff che portarono il Lecco in C1, nel 2007.
Detto questo, oggi non sarà uno scontro che vale la promozione, bensì una gara che dovrà dire quanta voglia ha il Lecco di stare vicino al Piacenza. Anche se a meno undici fa un gran freddo. Per non patire i rigori invernali calcistici, però, i blucelesti oggi dovranno a tutti i costi continuare a vincere.
Oggi mister Luciano De Paola dovrà fare a meno di pedine fondamentali come Paolo Vignali e Carlos França, entrambi “stirati”. Oltre a Meyergue squalificato. «È una vita che mi dicono non si vinca a Crema – spiega l’allenatore -. Ma noi siamo belli “carichi”, la squadra sta bene e ha una grande voglia di fare bene. Loro vengono da tre vittorie consecutive, hanno vinto bene ad Alzano. Poi hanno ceduto Lorenzi e hanno preso questo Cesca del Novara. Sarà una partita tosta ma noi vogliamo chiudere bene il girone di andata arrivando al massimo dei punti per preparare un girone di ritorno importante con due portieri all’altezza della situazione e non quattro che erano chiaramente in difficoltà (Perelli, Serughetti e Pellegrinelli, ceduti, più Lazzarini titolare). Anche il mercato è stato fatto con oculatezza secondo me».
Oggi Mancherà Patrick Meyergue ma ci sarà Luigi Fratus, altro 1997 promettente. In attacco fiducia a Rigamonti.
Servizi su La Provincia di Lecco di domenica 20 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA