Sport / Lecco città
Sabato 03 Dicembre 2016
È un Lecco che ha fame di punti
Al Bione la capolista Cus Milano
Il Tuttocialde.it cerca di risorgere in casa dopo tante disavventure. Il coach Damiani: «Siamo una squadra giovane ma faremo la nostra partita»
Dopo le due trasferte sarde e le domeniche di riposo, torna in campo al Bione il Tuttocialde.it Rugby Lecco di Serie B.
I blucelesti di coach Sebastian Damiani sfidano domenica alle 14.30 il Cus Milano, attuale capolista del girone con 22 punti, 17 in più del Lecco. Sin qui, nelle sei gare disputate, solo il VII Torino è riuscito a fermare i meneghini, capaci per il resto di ottenere solo vittorie.
«Affrontiamo un’ottima squadra che vorrà sicuramente conservare il primo posto in classifica - Commenta coach Damiani -. Noi siamo sul fondo ma sappiamo che la classifica è bugiarda e non rispecchia quanto abbiamo fatto vedere sul campo. Proprio per questo dobbiamo fare un’ottima prestazione per dimostrarlo ancora una volta e poi ricominciare a fare punti per toglierci da questa posizione. Siamo una squadra giovane e dovremo essere concentrati per bloccare il loro attacco, ci siamo allenati bene e sono convinto che potremo fare la nostra partita».
Contemporaneamente scenderà in campo domenica anche la formazione cadetta di Serie C2, di scena sul campo del Seregno. Sfida dal sapore particolare per coach Danilo Molinari ed i suoi ragazzi, che si troveranno di fronte coach Luciano Cilenti, ex bluceleste di lunga data, deciso questa volta a fare uno sgambetto ai tanti amici lecchesi.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 4 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA