Sport / Circondario
Martedì 30 Maggio 2017
È la Gordon delle meraviglie
Vantaggio nella finale per la B
Basket serie C Gold. La bomba rimbalza tre volte sul ferro poi va a segno. I ragazzi di Galli si portano sul 2-1, giovedì gara 4 e Olginate può chiudere
Sul suono della sirena Fabrizio Milan trova la tripla che regala all’Np Gordon Olginate la vittoria del 2-1 su Basiglio.Una di quelle sfide in cui va dilatato il finale del match, per capire le emozioni che può regalare il basket.
Ultimi otto secondi della sfida, con i padroni di casa in vantaggio 71-70 e possesso di palla. Su rimessa Olginate perde la palla. Milano avanza e trova il canestro del sorpasso (71-72) con Giocondo che subisce fallo e va in lunetta. Quattro secondi. Gli ospiti falliscono il tiro libero con lo scopo di far trascorrere il tempo, ma la palla arriva a Olginate.
Fabrizio Milan passa la metà campo e sferra una bomba. Sugli spalti tutti con il fiato sospeso. La palla rimbalza sul ferro, e tabellone, per ben tre volte, ma poi s’infila nel canestro. Suona la sirenza. L’Olginate vince 74-72 ed “esplode” il palazzetto Iginio Ravasio.
I padroni di casa di coach Alessandro Galli, vincono quindi sfida 3 contro Milano Basiglio per il match valido per i playoff del campionato di serie C Gold di basket. Giovedì gara 4 a Milano. Domenica alle 18 l’eventuale gara 5 a Olginate.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 31 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA