Sport / Merate e Casatese
Martedì 06 Maggio 2014
È una fantastica Bianca Turati
Prima italiana a vincere a Salso
L’Under 18 di Barzanò sconfigge in finale sia la Brescia che i tabù - Con l’exploit è salita al cinquantesimo posto nel ranking mondiale. Ampio servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 7 maggio.
Straordinaria prestazione della diciassettenne tennista brianzola di Barzanò, Bianca Turati, vincitrice della trentunesima edizione del torneo internazionale Under 18 di Salsomaggiore. Bianca entra così nella storia come prima e unica italiana capace di iscrivere il suo nome nel prestigioso albo d’oro della competizione.
Lo ha fatto superando in finale la connazionale Giorgia Brescia in tre combattuti set. Perso il primo 6-4, Turati non si è arresa imponendosi nei due successivi per 6 - 2, 6 - 3 il tutto in quasi tre ore di gioco.
Un torneo iniziato superando la cinese Wei Zhanian ( 6 -3, 6-4), quindi la britannica Gabriella Tajlor con un doppio 6-4 e ancora Lucrezia Stefanini (6-3, 6-3). In semifinale Turati si è liberata dell’algerina Ibbov (6 -2, 6-3) vendicando la sconfitta patita dalla gemella Anna, al primo turno e eliminata da Ibboov per 6-2, 3-6, 6-3.
Infine nella finale tutta azzurra Bianca Turati, come accennato, si è sbarazzata della monzese Brescia.
Grazie alla vittoria la Turati scala le classifiche mondiali assestandosi al cinquantesimo posto nel ranking Under 18, mentre rimane numero uno della classifica tricolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA