Dopo il clamoroso ritorno l’anno scorso di Sandro Faccinelli, la Bm Italia prepara anche quello di Mariano Cantoni.
Per ora la guardia nata a Chiuro il 25 marzo 1970 si sta solo allenando con i neroverdi di coach Enrico Gianoncelli, ma non è detto che possa cedere alla voglia di ritornare a calcare un parquet, dopo oltre tre anni dall’ultima esperienza.
Per il quintetto del capoluogo sarebbe una freccia in più a disposizione, per tentare la scalata ai playoff e tenere vivo il sogno del grande ritorno nella C regionale. Cantoni, che ricordiamo ha debuttato nella serie A con la maglia della Pallacanestro Varese nel campionato 1987/88, andrebbe ad alzare la qualità offensiva della Bm Italia. I neroverdi un acquisto definitivo lo hanno messo a segno. Si tratta di un promettente classe 93, Davide Della Vedova, che arriva dal Tirano.
Il play, che compirà vent’anni il prossimo 26 ottobre, nell’ultimo campionato di Promozione ha disputato 14 partite, mettendo a segno 111 punti, con il record di 13 contro il Burago. Non faranno più parte del quintetto invece Piercarlo Branchi e Riccardo Manzini. Entrambi classe 86, hanno deciso di smettere con la pallacanestro. Il primo (ala piccola) è uscito dalle giovanili sondriesi; il secondo (guardia) è arrivato in Valtellina da Magenta per motivi di lavoro e ha debuttato ad inizio novembre, nella clamorosa sconfitta con l’ultima della classe, il Robbiate, segnando i primi punti, nel turno prenatalizio, contro il Biassono.
A livello tecnico è ancora vacante il posto di vice allenatore, dopo la rinuncia, per motivi, di lavoro di Andrea Pasini. Nel frattempo la preparazione prosegue, in attesa delle prime verifiche sul campo, previste per il fine settimana, con la partecipazione ad un quadrangolare ad Olginate, in calendario venerdì e sabato. A breve poi è attesa la pubblicazione del calendario del prossimo campionato di serie D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA