Duecento alla Bellagio-Lierna
Moroncelli, bracciate vincenti
Nuoto. Le prime quattro posizioni in classifica vanno alla Canottieri Lecco. Dominio incontrastato anche nel settore femminile con Roberta Maggioni
Dopo l’esordio dello scorso 25 giugno con la traversata Lecco-Malgrate-Lecco, si è disputata sabato la seconda tappa del circuito Acque Libere organizzata dalla Lario Sport Team Asd. In programma la Bellagio-Lierna, gara che vedeva i concorrenti impegnati sulla distanza di 3300 metri su un percorso rettilineo con partenza dalla località Pescallo, a Bellagio, e arrivo a Lierna in zona Riva Bianca.
Duecento i partecipanti. A trionfare sono stati i portacolori della Canottieri Lecco, capaci di conquistare le prime quattro posizioni della classifica generale.
Il più veloce di tutti è stato Angelo Moroncelli, classe ’98 capace di raggiungere il traguardo in 44.23, primeggiando anche nella categoria Agonisti.
Alle sue spalle, staccato di 8 secondi, l’esperto Daniele Morganti, vincitore tra i Master. Sul terzo gradino del podio sale la vincitrice della classifica femminile, Roberta Maggioni, che ferma il cronometro a 44.34, vincendo anche tra le Master donne.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 16 luglio. Nello stesso numero anche il vademecum per la gara di triathlon “Città di Lecco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA