Sport / Oggiono e Brianza
Giovedì 25 Febbraio 2016
Due giorni della Brianza al via
Grattarola va a caccia del tris
L’appuntamento è ad Oggiono sabato e domenica per la classica d’apertura. Al via oltre al campione di Margno, Petrella al debutto e l’iridato Salvini
Torna anche quest’anno puntuale come da trentaquattro edizioni la classicissima del trial italiano, la “Due Giorni della Brianza”. Gara che sabato e domenica a Oggiono aprirà di fatto la nuova stagione. E così questo appuntamento, organizzato e inventata dall’indimenticato Giulio Mauri,(in suo ricordo ci sarà il memorial) storico presidente del Moto club Monza, anno dopo anno diventa sempre più lecchese.
Infatti dal 2011 la “Due giorni” ha come sede di partenza e arrivo l’area del Centro sportivo Stendhal a Oggiono dove si effettuano le operazione preliminari e dove parte e arriva la gara.
E così domani alle ore 10, sul palco di partenza i concorrenti si succederanno uno ogni minuto. E sarà proprio un lecchese il primo a partire, si tratta di Luca Valsecchi del Fast Team a cui è stato assegnato il pettorale numero uno.
Ma tanto per restare in tema il vincitore assoluto delle ultime due edizioni è un valsassinese, Matteo Gtattarola, che anche in questa 34a “Due Giorni della Brianza” parte come il favorito assoluto. Senza dimenticare un doppio debutto, quello del giovane lecchese Luca Petrella, all’esordio nella massima categoria portando in gara una novità, la Trs.
A tutto questo fantastico mix di piloti non passerà inosservata la presenza del campione del mondo di Enduro Alex Salvini pilota ufficiale Beta.
Presentazione della gara su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 26 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA