Sport / Lecco città
Venerdì 27 Novembre 2015
Duathlon nazionale
in febbraio a Lecco
Importante assegnazione allo Spartacus Lecco dalla Federtriathlon. Sarà la prima prova del circuito tricolore con 500 atleti in lizza
Duathlon
Grande soddisfazione in casa Spartacus Triathlon Lecco per la decisione della Federazione Italiana Triathlon di assegnare alla città di Lecco la prima prova del Circuito Nazionale di Duathlon 2016. «È stata una decisione presa con la consapevolezza delle qualità logistiche, tecniche e paesaggistiche del territorio e delle capacità organizzative della nostra società» spiega orgoglioso il presidente Renzo Straniero.
L’evento è stato programmato per domenica 28 febbraio sulla distanza Sprint, con la gara che prevederà quindi una prima frazione podistica di 5 km, una seconda ciclistica di 20 e quindi un’ultima parte di nuovo a piedi di 2,5 km per raggiungere il traguardo.
«È certamente la formula più veloce e spettacolare della duplice disciplina. Sono attesi per il weekend lecchese del 27 e 28 febbraio circa 500 atleti oltre a tecnici ed accompagnatori, una ghiotta occasione di promozione per tutto il territorio lecchese».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 28 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA