Sport / Lecco città
Domenica 07 Aprile 2013
Duathlon Città di Lecco
Vince Matthias Steinwandter
Matthias Steinwandter dell'Alta Pusteria, giunto sul traguardo posto in prossimità del Monumento ai caduti Lecchesi con il tempo di 54.25, ha vinto il secondo Duathlon Città di Lecco sulla distanza sprint, prova valevole come terza tappa del circuito nazionale Fitri. Primi 5 km a piedi, seguiti dai 20 in bicicletta per chiudere poi con altri 2,5 di corsa podistica. Primo lecchese al traguardo è Andrea Riva, il giovane portacolori della 3Life classe '92. Per lui 36° posto.
A vincere la gara maschile è stato Matthias Steinwandter dell'Alta Pusteria, giunto sul traguardo posto in prossimità del Monumento ai caduti Lecchesi con il tempo di 54.25. Per lui successo in volata, precedendo per soli due secondi Massimo De Ponti dei Carabinieri (54.27), mentre a completare il podio ci ha pensato Fabio Villari del Triathlon Duathlon Rimini chiudendo in 55.16.
Primo lecchese al traguardo è Andrea Riva, il giovane portacolori della 3Life classe '92. Per lui 36° posto generale, 11° nella categoria S1, con il tempo di 58.28.
La gara femminile ha invece visto il trionfo di Sara Dossena della Triathlon Cremona Stradivari, sola al traguardo in 1:02.02. Secondo posto per la toscana Chiara Ingletto (Firenze Triathlon) in 1:04.58, mentre sul terzo gradino del podio sale Federica Parodi (Asd Ca Virtus) al traguardo in 1:05.04.
Ampio servizio sull'edizione de La Provincia di Lecco di lunedì 8 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA