Sport / Morbegno e bassa valle
Sabato 09 Novembre 2013
Dopo un mese la Olympic
finalmente torna in casa
Il team della Bassa Valle ospita a Dazio la Sovicese
in una sfida tra due formazioni dalla difesa poco incisiva
Dopo quattro trasferte consecutive l’Olympic Retica ritrova finalmente il campo amico di Dazio. Da un mese esatto, era il 10 ottobre, non ha la possibilità di giocare supportata dai propri tifosi e con la possibilità di giocare sul sintetico.
L’occasione di ritrovare questi due fattori importanti si ripresenta nella 10a giornata del campionato di Promozione e in un momento delicato della stagione. Nelle 4 trasferte appena affrontate sono maturate altrettante sconfitte e l’Olympic Retica si ritrova adesso ad avere la necessità di tornare a muovere la classifica. L’avversaria è una Sovicese che negli ultimi due turni è stata capace di segnare ben 7 reti e di incassarne 6.
Si sfideranno quindi due formazioni con limiti evidenti nella fase difensiva, con 22 reti al passivo quella valtellinese vanta la peggior difesa del torneo, ma non stanno molto meglio da questo punto di vista gli ospiti avendo incassato 16 gol.
«Cercheremo come sempre di mettercela tutta per ottenere un risultato favorevole – afferma il tecnico Gianluigi Bongio -, in settimana abbiamo fatto un buon lavoro e domani proveremo a raccogliere i frutti. Finalmente torniamo a giocare in casa e anche psicologicamente questo può aiutarci. La Sovicese come noi ha subìto tante reti, a volte magari gli equilibri vengono meno e si è così portati a subire.
Il mio auspicio è che gli errori commessi finora ci siano serviti per migliorare».
Sul fronte giocatori rosa al completo o quasi per la squadra di Dazio.
Gli unici assenti saranno lo squalificato Giorgio Poli ed il convalescente Rovelli. Dovrebbe invece tornare almeno tra i convocati il capitano Tarca, un rientro importante in prospettiva per dare sicurezza al reparto arretrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA