Sport / Merate e Casatese
Lunedì 26 Settembre 2016
Dopo il ko la Brianza si consola
Tesserato il portiere Lazzarini
A Merate “brucia” ancora l’ingiusta sconfitta di Crema. Ma da martedì sera arriverà l’ex estremo difensore del Lecco a difendere la porta
La sconfitta di Crema brucia ancora ma, intanto, la Brianza Cernusco Merate si consola con un bel colpo di mercato. Da martedì sera, infatti, i gialloblù arruoleranno Cristian Lazzarini, portiere classe ’95 che lo scorso è stato tra gli artefici della stagione del Lecco culminata con la vittoria dei playoff di Serie D.
Dopo aver sognato la Lega Pro con l’Albinoleffe con cui aveva sostenuto la preparazione, Lazzarini era rimasto spiazzato e appiedato, in attesa di una chiamata che sembrava non arrivare mai. A contattarlo è stato infine Saverio Caprioli, ds della Brianza che ha impiegato poco tempo a convincere Cristian a scendere di categoria e ad andare a difendere i pali di una squadra che, da neopromossa, ha iniziato la sua stagione con cinque vittorie tra campionato e coppa, incassando a Crema domenica la prima sconfitta stagionale.
Ma intanto, come detto, la sconfitta (3-2) rimediata domenica al “Voltini” di Crema brucia ancora parecchio. Un po’ per il gioco espresso da una Brianza che si è confrontata alla pari con il Crema, ma soprattutto perché due delle reti dei bianconeri sono arrivate su altrettanti calci di rigore regalati ai locali dal direttore di gara.
Una pagina, con i marcatori, sul Calcio dilettanti su La Provincia di Lecco in edicola martedì 27 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA