Sport / Lecco città
Giovedì 22 Settembre 2016
Donnarumma avverte
«Bolzano, un cliente ostico»
I blucelesti cercano di trovare una continuità - Il difensore: «Siamo una squadra giovane, miglioreremo - Andiamo su tutti i campi con la voglia di costruire gioco»
Bolzano-Lecco si avvicina a grandi falcate. È una gara dalla quale dipenderà non certo il futuro bluceleste, ma una fetta di speranza. Quella di poter tornare a correre dopo i primi stentati passi in campionato. C’è la vittoria contro il Pontisola da fortificare ma soprattutto un torneo da rilanciare. Il che passa attraverso un’ancora lontana impermeabilità difensiva.
Un esterno di difesa
La speranza, da ieri, in tal senso, ha un nome e cognome: Daniele Donnaruma, nuovo esterno bluceleste: «Io in teoria faccio il quinto di sinistra – spiega il classe 1992 di Gragnano - ma a Napoli, nella Primavera, ho fatto sempre il terzino sinistro. È un ruolo che ho fatto in passato e che posso rifare. Certo, io sono più offensivo che difensivo. O, almeno, devo migliorare da questo punto di vista. In generale, ho bisogno di campo davanti a me per dare il meglio in progressione. Ma di sicuro dà fastidio anche a noi prendere tanti gol. Per cui miglioreremo anche in questa fase».La squadra Daniele l’ha vista dalla tribuna, domenica. Era squalificato e dunque non ha potuto entrare in distinta.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 23 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA