Sport / Sondrio e cintura
Martedì 24 Novembre 2015
Dominio britannico in mezzo alle Piramidi. Una gara da applausi
Corsa in montagna: seicento concorrenti a Postalesio. Debutto coi fiocchi per la corsa del Csi a sfondo benefico. Phil Gale ed Emmie Collinge senza rivali sui loro sentieri.
Phil Gale ed Emmie Collinge fanno il vuoto alla prima edizione dello “Slalom tra le Piramidi”. I due fortissimi runner inglesi - ex ciclista professionista lui, vicecampionessa mondiale di corsa in montagna lei –, che da alcuni mesi hanno acquistato casa e vivono proprio a Postalesio, hanno onorato al meglio la kermesse disegnata sui loro nuovi sentieri di allenamento.
Con loro, a indossare un pettorale e “correre per chi non può”, erano oltre 600. Successo oltre ogni più rosea previsione quindi per la gara e la camminata a scopo benefico promosse alle porte di Sondrio dalla locale sezione Csi.
Chiaro l’intento di sensibilizzare le persone sulla lotta all’Aisla (associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) e raccogliere fondi da destinare alla ricerca (tutte le info su come diventare volontario o devolvere un’offerta si possono trovare sul sito www.aisla.it).
Sport, solidarietà, promozione del territorio, recupero di antichi sentieri e una bella giornata di sole sono stati il fil rouge di una domenica mattina da ricordare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA