Domani ultima amichevole
Poi il Lecco farà fa sul serio
I blucelesti saranno in campo alle 16 a Uboldo contro l’Inveruno, domenica ci sarà il preliminare di Coppa Italia
Domani si gioca a Uboldo (centro sportivo della Uboldese, via Manzoni 129) alle 16 l’ultima amichevole prima della Coppa Italia, contro l’Inveruno.
È cambiato tutto rispetto alle premesse perché la Coppa Italia ha fatto irruzione, non gradita, nel programma di allenamento del Lecco che, ora, si vede costretto a cancellare le altre amichevoli oltre a quella di oggi. Naturalmente quelle del 18 e 19 agosto (Vimercatese Oreno e Caronnese), visto che il 19 il Lecco sarà a Sondrio per la prima competizione ufficiale della stagione.
E anche bomber Riccardo Capogna è rimasto sorpreso dal turno preliminare di Coppa Italia capitato tra capo e collo ma, in fondo, l’attaccante laziale, sempre a segno contro i valtellinesi, è scaramanticamente contento di poter giocarsela subito contro avversari che, personalmente, gli hanno sempre portato bene. L’ultimo gol lo ha segnato in Lecco-Sondrio 3-0 nel gennaio 2015 anche se l’ultimo incontro giocato dal Lecco contro il Sondrio è datato 15 gennaio 2016 (Sondrio-Lecco 2-4). Ma Capogna è convinto che non sarà affatto facile affrontare i valtellinesi: «Loro sono pieni d’entusiasmo e vengono da un campionato vinto bene. Per cui ci metteranno in difficoltà dal punto di vista agonistico».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 13 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA