Sport / Lecco città
Martedì 08 Marzo 2016
Domani Lecco si tingerà d’azzurro
L’Italia Under 18 sfida la Svizzera
Al Rigamonti Ceppi va in scena la gara con inizio previsto dalle 14.30 - Beccalossi. «Portare qui la Nazionale è stato un passo importante per la nostra società»
Domani è il giorno di Italia-Svizzera, alle 14,30 al Rigamonti-Ceppi. Lecco diventerà, come dice la Calcio Lecco, “Città Azzurra”.
L’Under 18 di mister Roberto Baronio affronterà i pari età elvetici in una partita con tante “stelline” in campo. Sugli spalti un bluceleste che l’azzurro delle giovanili italiane lo ha vestito diverse volte, pur senza mai approdare alla Nazionale maggiore. Evaristo Beccalossi, presidente bluceleste, racconta: «L’Azzurro l’ho vestito praticamente con tutte le nazionali giovanili. Mi è mancata solo la nazionale A. Portare l’Italia a Lecco è un passo importante. In Nazionale giocai con tutti i più grandi, ma non arrivai mai, nel mio anno migliore, a essere convocato. Perché? Era il 1982. Ovvero quando Bearzot andò in Spagna vinse il mondiale. Aveva il suo gruppo e portarmi avrebbe sconvolto gli equilibri».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 9 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA