Sport / Lecco città
Sabato 27 Dicembre 2014
Domani in campo a Tradate
«Capogna? Spero resti»
Il Lecco sarà impegnato in un’amichevole con inizio alle 15 - Renate interessato al bomber ma Cotroneo se lo terrebbe stretto
Nemmeno il tempo di festeggiare il Natale e, dopo tre giorni a casa con le famiglie, ecco che il Lecco ha ripreso ieri ad allenarsi. Ad attendere la squadra di mister Rocco Cotroneo sul campo del Bione c’era qualche fiocco di neve. Non abbastanza per disturbare un allenamento che per il Lecco si è svolto regolarmente. Diversamente rispetto ad altre squadre di Serie D che hanno potuto lavorare poco ieri proprio per via dei campi innevati.
In serata la situazione in Lombardia è migliorata e così domani alle 15 si dovrebbe giocare regolarmente l’amichevole che il Lecco ha programmato sul campo del Tradate, formazione varesina che occupa il secondo posto nella classifica del girone A di Promozione. A Tradate i blucelesti non saranno al completo. Come nell’ultima gara di campionato giocata (e persa) con la Pergolettese, non ci sarà infatti Davide Di Gioia, il giovane centrocampista classe ’96 vittima di uno stiramento al flessore. Ieri Di Gioia ha ripreso a corricchiare ma non è andato oltre una leggera corsa ai bordi del campo: «Devo andarci cauto - dice lui - per non rischiare che lo stiramento si riapra. Non so quando potrò riprendere ad allenarmi con la squadra». Stesso discorso per Federico Frattini, il portiere che si era infortunato nel match casalingo del 7 dicembre contro l’Olginatese: il giovane numero uno aveva già ripreso ad allenarsi il 23 dicembre e ieri ha iniziato a correre con maggiore convinzione, in vista di un rientro che potrebbe non essere troppo lontano. Ieri non si sono allenati Giulio Alushaj e Niccolò Di Stefano, entrambi alle prese con un po’ di influenza, e Riccardo Capogna, che lamenta una leggera infiammazione al quadricipite e che probabilmente sarà tenuto a riposo precauzionale. Niente di grave comunque per il bomber romano, sul quale ci sarebbe peraltro un interessamento del Renate cui mister Rocco Cotroneo non vuole però dare peso.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 28 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA