Sport / Lecco città
Giovedì 10 Dicembre 2015
Doccia fredda per França
Uno stop per venti giorni
L’ecografia effettuata giovedì ha infatti evidenziato una lesione all’adduttore. Fermo anche l’altro brasiliano Joelson ma solo per un turno
Carlos França, bomber dalle uova d’oro, dovrà stare fermo per almeno tre settimane per un guaio agli adduttori: l’ecografia effettuata ieri ha infatti evidenziato una lesione all’adduttore della gamba destra. Si tratta di uno strappo che il bomber brasiliano si è procurato a Piacenza e che potrebbe portare a un lungo stop.
L’ecografia è stata fatta ieri da uno specialista di fiducia della società, nel varesotto. Il medico sociale Daniele Blaseotto commenta: «Purtroppo è un infortunio che non ci voleva e bisognerà andare con i piedi di piombo. La prognosi è di un mesetto, settimana più, settimana meno. Vedremo strada facendo i suoi progressi nel processo di guarigione».
Il ricorso ad Alessandro Rigamonti è quasi scontato. Infatti, purtroppo, le disgrazie non vengono mai sole: anche l’altro attaccante brasiliano, Josè Joelson, appena recuperato, è fermo e gli è stato applicato un collarino ortopedico per il colpo di frusta capitatogli in azione domenica scorsa dopo un colpo di testa. Per lui però si tratta di questione di giorni. Non di sicuro per domenica contro il Ciliverghe, ma Joelson dovrebbe tornare a disposizione entro Natale, probabilmente già a Crema.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 11 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA