Sport / Lecco città
Mercoledì 22 Febbraio 2017
Disarò carica «A Levico
per vincere ancora»
Il bluceleste è stato determinante domenica con la sua punizione trasformata in gol da Dejori - «Ottenere tre punti sarà fondamentale per la salvezza»
Se non si deve aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non si dovrebbe aver paura neanche di tirare un calcio di punizione.
Ma quando Francesco Disarò ha preso in mano la sfera, sulla fascia destra, ai 30 metri, e ha deciso di calciarla in area, sapeva bene che quella sarebbe stata una delle ultime occasioni buone per vincere la partita. Simone Dejori è riuscito a trasformare quel pallone invitante, teso, leggermente a rientrare, in una rete che tiene accesa la speranza di una salvezza diretta per il Lecco. Ma c’è voluto coraggio per tirare quel calcio fermo con tanta decisione e determinazione. Tanto da scomodare i complimenti di mister Alberto Bertolini, a fine gara. Anche se Disarò, centrocampista classe 1998, ha giocato solo 9 minuti di Lecco-Scanzorosciate, recupero compreso.
«È stato un gol importante – ammette il giovane bluceleste - Mi dà moltissima soddisfazione aver calciato così quella punizione. D’altronde sono entrato nel finale di partita e sono contento che siamo riusciti a portarla a casa perché questi tre punti erano importantissimi».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola, domani 23 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA