Sport / Lecco città
Lunedì 19 Settembre 2016
Dietro la prima vittoria del Lecco
le emozioni di Parravicini e Crocetti
Il primo gol da “grande” del giovane talento e la doppietta dell’esperto bomber. Nicolas: «Immensa gioia, spero di continuare» - Lorenzo: «Io leader? Devo meritarmelo»
Lorenzo Crocetti e Nicolas Parravicini sono stati la rivelazione di Lecco-Pontisola. Due attaccanti, tre gol. Una doppietta per l’esperto bomber e il primo gol, da mille emozioni, per il giovane 1997 del Novara.
Una domenica da incorniciare, insomma, per l’attacco bluceleste. Tanto che diventerà un problema, per mister Stefano Cuoghi, decidere di togliere Parravicini per far posto al rientrante Fabio Cardinio, a Bolzano, domenica prossima. A meno che dal 3-5-2 non si passi a un arrembante 3-4-3.
Parravicini si gode il momento con il primo gol da “grande”: «Ho tirato e il portiere l’ha presa, ma è andata comunque dentro. Meno male… È stato il mio primo gol in carriera, in una prima squadra, per cui un’emozione immensa. Spero che non sia l’ultima, naturalmente».
Lorenzo Crocetti, intanto, si è già erto a leader della squadra in campo, al di là dei due gol segnati. E festeggia la sua prima doppietta in campionato: «La passata stagione ne ho segnate tre. I gol? Li ho quasi sempre fatti così. Ne faccio pochi da fuori area, diciamo… Per quanto riguarda, invece, il fatto di essere leader, dico solo che bisogna farsi apprezzare per quello che si fa in campo. Se uno ci riesce, allora può fare il leader. Invece, se uno non fa il suo meglio, è difficile poi farsi passare per capopopolo».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola martedì 20 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA