Sport / Lecco città
Martedì 22 Maggio 2018
Di Nunno insegue il trio delle meraviglie
Calcio serie D. Un attacco con Bertani “trequartista” dietro França e Ferrario farebbe faville in questa categoria. La dirigenza bluceleste si muove ma serve anzitutto un allenatore di grande esperienza, riecco De Paola
Lui vince e Di Nunno ci pensa. La “bomba” sarebbe il possibile ritorno a Lecco di Luciano De Paola, anche se dalla sponda dell’allenatore calabrese arriva un netto “no comment”.
Da parte di Angelo Maiolo, direttore generale che dovrebbe essere riconfermato nel ruolo proprio oggi dal presidente, ieri è stato espresso un certo scetticismo. Non sulla figura di De Paola, ma sulla possibilità che si possa fare un tale salto all’indietro con volteggio e avvitamento: «Mi pare difficile che le parti si riavvicinino così tanto – spiega Maiolo – ma nulla è impossibile. Anche perché ci vuole un uomo di carattere a guida della squadra».
E il Lecco ha già chiesto a Carlos França quanto vorrebbe per ritrasferirsi in riva al lago. Anche Cristian Bertani sarebbe lusingato dall’idea di rimanere, con un attacco “stellare” come questo (seppur datato). L’ipotesi sarebbe quella di un 4-3-1-2 con Bertani “trequartista” dietro França e Ferrario. Un trio delle meraviglie che qualsiasi squadra di serie D invidierebbe al Lecco.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 22 maggio. Nello stesso numero anche le ultime novità sul vivaio dell’Olginatese, il punto sui calciatori professionisti lecchesi e i playoff delle squadre di Prima e Seconda categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA