Sport / Lecco città
Mercoledì 14 Giugno 2017
Di Nunno ha le carte
e gioca una coppia
Calciomercato. Il nuovo diesse Erminio Gizzarelli con Alessio Delpiano a Castiglione conquistò la Lega Pro. «Con l’allenatore sceglieremo giocatori di spessore ma guardando anzitutto alla testa e alle motivazioni»
Erminio Gizzarelli sa bene di essere approdato nel Colosseo del calcio dilettantistico. “Hic sunt leones”. Qui o si vince, o si viene sbranati. La differenza, questa volta, è che oltre ai tifosi e all’ambiente, leoni blucelesti, c’è anche il presidente Di Nunno pronto a “sbranare” chiunque sbagli. Ma il direttore sportivo bluceleste bresciano, classe 1955, dall’alto della sua pluriennale, e vincente, esperienza, sa cosa sta facendo.
Dopo aver portato il Castiglione dall’Eccellenza alla Lega Pro in 4 anni, dopo aver subìto una retrocessione dal professionismo e aver vinto un altro campionato di serie D, con una squadra costruita da zero, insieme a mister Alessio Delpiano, sa di avere le carte in regola per tentarci ancora.
Qual è il “fil rouge” che unirà le scelte sul mercato che si aprirà ufficialmente il 1° luglio? «Innanzitutto la scelta dei profili che viene fatta in collaborazione con il mister e le sue idee di gioco. Oltre alla qualità tecnica che è molto importante, siamo attentissimi al discorso caratteriale e motivazionale. Per noi prima arriva la testa, poi il resto. Sappiamo che si va a giocare in una piazza dove ci si aspetta moltissimo».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata ai blucelesti, su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 14 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA